Pista ciclopedonale e marciapiedi: si parla della Lanciano che verrà

Il presidente della Regione Abruzzo, Luciano D'Alfonso, ha incontrato questa mattina il sindaco Pupillo e il vicesindaco Valente

Pista ciclopedonale e marciapiedi: si parla della Lanciano che verrà

UN FARAONE A LANCIANO. Questa mattina il Presidente della Regione Abruzzo, Luciano D'Alfonso, è stato a Lanciano per esaminare e verificare in prima persona progettualità importanti per la città frentana. D'Alfonso ha incontrato il sindaco (nonchè presidente della Provincia di Chieti), Mario Pupillo, e il vicesindaco Pino Valente. Si tratta di progetti da realizzare con fondi regionali.

"Si parte con la pista ciclopedonale di via del Mare - ha detto Valente - nuovi marciapiedi, nuova illuminazione, un nuovo modo di vivere la nostra Lanciano. Ma ci sono tanti altri progetti sulla rampa di partenza. Stiamo amministrando nel periodo peggiore per la nostra Italia dal dopoguerra ad oggi: non ci lamentiamo, ma proseguiamo a lavorare per il bene della nostra città".

Valente ha poi spiegato che i fondi europei non possono essere utilizzati per rifare gli asfalti ma per progetti quali le ciclovie: "Per il rifacimento asfalti - ha affermato - abbiamo stornato 1.300.000 euro destinati a Corso Trento e Trieste. Questi soldi verranno utilizzati per contrade e quartieri della nostra città".

Giuseppe Marfisi