Pescara in lutto cittadino per omaggiare il vigile-eroe

La salma di Maurizio Berardinucci è tornata a casa. Sabato funerali di stato nella cattedrale di San Cetteo

Pescara in lutto cittadino per omaggiare il vigile-eroe

PESCARA BLINDATA PER I FUNERALI DEL VIGILE DEL FUOCO. Sabato prossimo, 2 novembre, alle ore 10, presso la Cattedrale San Cetteo, si svolgeranno i funerali di stato del vigile del fuoco-eroe Maurizio Berardinucci. «Proclamerò il lutto cittadino», ha spiegato il sindaco Luigi Albore Mascia. 

Alle 18 in punto il magistrato ha firmato l’autorizzazione per il rilascio della salma ai familiari che alle 18.20 sono ripartiti alla volta di Pescara con il feretro che verrà portato nella Camera Ardente allestita presso il Comando dei Vigili del Fuoco di viale Pindaro. «La seconda casa di Maurizio», sottolinea commosso il Primo Cittadino che sarà presente questa sera con il Questore Paolo Passamonti, il Prefetto Vincenzo D’Antuono, e tutte le Autorità militari, per accogliere l’arrivo di Maurizio e della sua famiglia.

Durante la cerimonia il sindaco ha annunciato che dalla Torre civica del Comune di Pescara verranno suonati 47 rintocchi di campane, tanti quanti tanti erano gli anni di Maurizio prima che un'esplosione terribile lo avesse strappato all'affetto della famiglia 

Redazione Independent