Pescara corsaro a Parma: vittoria importantissima per la squadra di Zeman

A cinque minuti dal termine Brugman trova il gol vincente, su assist di Mancuso. In classifica biancazzurri a quota 13

Pescara corsaro a Parma: vittoria importantissima per la squadra di Zeman

VITTORIA IMPORTANTISSIMA DEL PESCARA DI ZEMAN. Vittoria importantissima del Pescara di Zdenek Zeman corsaro a Parma per 1 a 0. La gara del Tardini, contro un avversario non semplice, non è stata bellissima. Primo tempo senza sussulti. Ripresa soporifera nei primi minuti, poi le due formazioni si allungano e in un paio di occasioni sfiorano il vantaggio. A cinque minuti dal termine capitan Gaston Brugman trova il gol vincente, su assist di Mancuso. In classifica di Serie B il Pescara supera il Parma e si issa a 13 punti, a due punti dalla vetta; gialloblù del pescarese Roberto D'Aversa restano fermi a quota 11. Nel prossimo turno i biancazzurri giocheranni sabato 21 ottobre alle 15:00 contro l’Avellino. 

“Una partita molto combattuta, contro una delle squadre più attrezzate del campionato. Tante occasioni da gol e 3 punti davvero importanti. Ora lasciamo crescere i ragazzi e a primavera vedremo dove siamo e cosa c’è da fare”. Queste le parole a caldo del presidente Daniele Sebastiani al termine della vittoria di Parma. 

TABELLINO: PESCARA PARMA 0-1 (0-0)

Reti: 85’ Brugman (PE)

Parma (4-3-3): Frattali; Iacoponi, Lucarelli (C), Gagliolo, Scaglia; Scozzarella, Dezi, Scavone; Baraye (52’ Di Gaudio), Calaiò (81’ Ceravolo), Siligardi (66’ Insigne).
A disposizione: Nardi, Corapi, Mazzocchi, Munari, Ramos, Frediani, Barillà, Nocciolini, Sierralta.
Allenatore: R. D’Aversa.

Pescara (4-3-3): Fiorillo; Zampano, Coda, Perrotta, Mazzotta; Kanouté (73’ Carraro), Brugman (C), Palazzi (66’ Valzania); Capone (67’ Benali), Pettinari, Mancuso.
A disposizione: Pigliacelli, Crescenzi, Balzano, Ganz, Elizalde, Fornasier, Coulibaly, Del Sole, Baez.
Allenatore: Z. Zeman.

Ammoniti: 27’ Iacoponi, 30’ Scavone (PA), 57’ Palazzi, 91′ Fiorillo (PE)

Arbitro: Niccolò Baroni di Firenze.

Assistenti: Gaetano Opromolla di Salerno e Vincenzo Mastrodonato di Molfetta, quarto ufficiale Manuel Volpi di Arezzo.

Note: espulso al 18’ il tecnico D’Aversa per proteste.