Non basta Pettinari (due volte) Pescara esce devastato da Avellino

I ragazzi di Baroni erano andati in vantaggio nel primo tempo: finisce 3 a 2 per gli irpini. Domenica arriva il Perugia per l'ultima chiamata playoff

Non basta Pettinari (due volte) Pescara esce devastato da Avellino

IL PESCARA NON CHIUDE LA GARA E L'AVELLINO CONQUISTA LA VITTORIA. Il "solito" Pescara di Marco Baroni non chiude la gara contro l'Avellino. Poi nel secondo tempo entra Zito e la musica cambia. Segnano Castaldo, Zito e Kone che permettono alla squadra di Rastelli di ribaltare lo svantaggio iniziale ad opera di Pettinari, superare il Livorno e agganciare proprio gli abruzzesi al settimo posto in classifica di Serie B. Nel finale ancora Pettinari segna ma è troppo tardi: i biancazzurri hanno sprecato le occasioni prima per vincere la gara e poi acciuffare il pareggio al con Melchiorri (non segna più) e Politano. Adesso il morale è a pezzi e domenica arriva il Perugia dell'ex biancazzurro Andrea Camplone per l'ultima chance play off. Un consiglio: dimenticare in tutta fretta la gara del "Partenio".

TABELLINO: AVELLINO 3 PESCARA 2AVELLINO (3-5-2): Frattali; Pisacane, Fabbro (26′ pt Zito), Chiosa; Bittante, (1’ st Sbaffo), Almici, Arini, Kone, Visconti; Castaldo, Trotta (27′ st Comi). A disp.: Gomis, Ely, D’Angelo, Sbaffo, Regoli, Vergara, Schiavon. All.: Rastelli.

PESCARA (4-3-1-2): Aresti; Zampano, Salamon, Fornasier, Pucino; Selasi, (1′ st Politano), Brugman (37′ st Caprari), Memushaj; Bjarnason; Pettinari, Melchiorri. A disp.: Aldegani, Zuparic, Abecasis, Gessa, Pasquato, Lazzari, Torreira. All.: Baroni.

RETI: 12' e 48'st Pettinari, 18'st rig. Castaldo, 31'st Zito, 39'st Kone

NOTE: spettatori 5000 circa. Ammoniti: Fabbro (A), Pisacane (A), Pucino (P), Zito (A), Memushaj (P), Kone (A). Angoli: 7-5 per il Pescara. Recupero: pt 3′; st 3′.

ARBITRO: Daniele Minelli di Varese. Assistenti: Valentino Palusco di Vicenza e Emanuele Prenna di Molfetta. IV Ufficiale: Riccardo Panarese di Lecce

Romanzo