Operatori scandinavi in Abruzzo per cicloturismo

Da oggi a domenica una delegazione composta da 13 decision leaders controllati dal tour operator Expa sarà in regione per un viaggio studio

Operatori scandinavi in Abruzzo per cicloturismo

GLI OPERATORI SCANDINAVI. Da oggi a domenica una delegazione composta da 13 decision leaders controllati dal tour operator Expa, specializzato in outdoor e leader scandinavo nel campo del cicloturismo, sara' ospite dell'Abruzzo per un viaggio studio. Gli scandinavi testeranno due dei cinque percorsi cicloturistici segnalati dal servizio Marketing della Regione Abruzzo in sinergia con la Pmc e le Dmc, i nuovi soggetti della governance turistica regionale. Le tappe prescelte saranno la Pescasseroli-Bugnara e la Ripa Teatina-Vasto.

LA PROGRAMMAZIONE 2015. Se il viaggio studio superera' l'esame, il tour operator scandinavo inserira' l'Abruzzo nella sua programmazione 2015. E che il progetto portato avanti dal servizio Marketing e Promozione turistica della Regione abbia gia' riscosso un successo lo dimostra il fatto che nei primi giorni di maggio 2015 risulta gia' completo un primo gruppo di 50 appassionati norvegesi che si riverseranno sulle nostre strade percorrendo un circuito che si snodera' attraverso i quattro parchi regionali, la Costa dei Trabocchi e quella teramana con ben sette pernottamenti. A regime, ai gruppi potranno aggiungersi anche viaggiatori individuali con programmi weekend.

VERSO L'EXPO 2015. Questa iniziativa e' inserita nel percorso "ideale" di avvicinamento all'EXPO 2015 e attraverso questo tour che si snoda lungo il profilo altimetrico del territorio abruzzese, dalle piu' alte cime appenniniche alla costa adriatica, consentira' di raccontare e valorizzare la storia, l'arte, il cibo, la biodiversita', il saper fare, le tradizioni e le eccellenze che da sempre contraddistinguono il territorio della regione Abruzzo.

Redazione Independent