Montesilvano. Contribuenti d'Abruzzo lanciano allarme bollette pazze

Donato Fioriti: "Ci giungono voci su incongruità tra le somme effettivamente dovute per la Tari". Il numero dell'associazione e i contatti per chiarire i dubbi

Montesilvano. Contribuenti d'Abruzzo lanciano allarme bollette pazze
MONTESILVANO-TARI, ALLARME DEI CONTRIBUENTI: «OCCHIO ALLA BOLLETTA»"Ci giungono diverse segnalazioni dai cittadini, anche da associazioni territoriali, che indicano incongruità tra le somme effettivamente dovute per la Tari e quelle invece richieste. Gli uffici preposti di Montesilvano, ci dicono, stanno provvedendo alle dovute rettifiche. Può però accadere che i cittadini-utenti non verifichino i loro dati e paghino quanto non dovuto!" Così Donato Fioriti della Giunta Nazionale ass. consumatori "Contribuenti Italiani" e Presidente per l'Abruzzo. "Sono cose che possono accadere - aggiunge Fioriti - ed accadono anche altrove, ma a maggior ragione è necessario effettuare semplici controlli quali: per i privati, verificare i mq indicati ed il numero delle persone dimoranti; per i professionisti ed i commercianti la categoria di riferimento." Fioriti si riferisce nello specifico a casi riguardanti i diversamente abili o portatori di handicap i quali non avrebbero usufruito delle agevolazioni previste dalla legge poichè non avrebbero dichiarato per tempo la loro condizione. 
 
IL NUMERO DELL'ASSOCIAZIONE. "Invitiamo, dunque, - conclude Fioriti- l'amministrazione comunale di Montesilvano ad adottare un "modus operandi" elastico, anche alla luce dell'innalzamento delle tasse esorbitante, seppur dovuto al commissariamento precedente, ed i cittadini di Montesilvano, nell'attesa dell'apertura della nostra sede in loco, a rivolgersi per l'assistenza gratuita sino al mese di febbraio 2015, su appuntamento, alla sede di viale Marconi 354 in Pescara (cipas.eu@gmail.com -fax 085.292226) il lunedì ed il venerdì dalle 17 alle 19"
Redazione Independent