Bullismo: la polizia va al liceo classico "Torlonia" di Avezzano

Continua la campagna di sensibilizzazione nelle scuole della Marsica. Attivo il numero verde antibullismo 43002

Bullismo: la polizia va al liceo classico "Torlonia" di Avezzano

BULLISMO: LA POLIZIA VA AL LICEO CLASSICO TORLONIA DI AVEZZANO. Continua  l’attività  di sensibilizzazione della Polizia di Stato in tema di rispetto della legalità. Nella mattinata il personale del Commissariato di Avezzano ha, infatti, incontrato 4 classi del Liceo Classico  “Torlonia” di Avezzano per affrontare insieme agli alunni la tematica del bullismo.

L'incontro rientra nell’ambito della campagna portata avanti dalla Questura di L’Aquila che ha anche lo scopo di diffondere la conoscenza del nuovo numero verde antibullismo 43002, recentemente attivato dal Ministero dell’Interno per far emergere i casi più problematici.

La discussione, che è stata animata dalla proiezione di diapositive esemplificative e da filmati specifici (uno realizzato da una scuola di Procida (SA) ed uno creato ad hoc dalla Polizia delle Telecomunicazioni in merito al cyberbullismo), anche in questa occasione, ha avuto un positivo riscontro tra gli alunni presenti che hanno dimostrato, con domande e richieste di approfondimento, viva attenzione e sensibilità verso una tematica molto attuale.

 L’iniziativa sarà ripetuta ed estesa ad altre scuole medie e superiori .

Redazione Independent