Mega operazione "Isola Felice" contro la 'Ndrangheta sbarcata in Abruzzo: 25 arresti

Il clan Ferrazzo di Mesoraca (KR) operava nel traffico di armi, droga, armi, estorsioni, riciclaggio ed usura. Coinvolte 149 persone ingaggiate dalla malavita

Mega operazione "Isola Felice" contro la 'Ndrangheta sbarcata in Abruzzo: 25 arresti

Dalle prime ore della mattina circa 200 carabinieri stanno dando esecuzione ad una ordinanza di custodia cautelare emessa dal Gip del Tribunale di L'Aquila a carico di 25 persone ( di cui 14 in carcere ) per associazione di tipo mafiosa, traffico di stupefacenti, traffico di armi, estorsione, riciclaggio ed altro, che, insediatasi in Abruzzo e Molise, ha poi esteso le proprie attività criminali anche in America Latina. A vario titolo risultano indagate 149 persone e si sta procedendo anche al sequestro di beni immobili ed attività commerciali, nonchè a perquisizioni in Abruzzo,Molise, Calabria, Sicilia, Lazio e Marche. L'organizzazione è costituita da elementi di spicco del clan Ferrazzo di Mesoraca (KR).

Il procuratore nazionale antimafia e antiterrorismo Franco Roberti renderà maggiori dettagli dell'operazione "Isola Felice" durante la conferenza stampa delle ore 12 al Palazzo di Giustizia dell'Aquila.

Redazione Independent