“Legami alle comete, come alle code dei cavalli, trascinami, squarciandomi sulle punte delle stelle.”. Vladimir Vladimirovič Majakovskij
Martedì prossimo Consiglio straordinario sulla crisi idrica
Appello di Avs-Radici in Comune: “Facciamo sentire la voce di migliaia di famiglie senza acqua”
Raccogliere la voce dei cittadini e invitare alla partecipazione attiva, per chiedere all’Amministrazione comunale risposte credibili di fronte alla crisi idrica che, anche quest’estate, ha lasciato a secco i rubinetti della città di Pescara: con un volantinaggio nei mercati rionali, Alleanza Verdi-Sinistra e Radici in Comune rinforza la mobilitazione in preparazione del Consiglio Comunale straordinario richiesto e convocato a sessione aperta su “Emergenza idrica: cause, gestione soluzioni possibili” per martedì 8 ottobre alle ore 16.00, nella sala consigliare di Palazzo di Città, in piazza Italia.
Il volantinaggio di Alleanza Verdi-Sinistra e Radici in Comune per sensibilizzare alla partecipazione civica è partito dal mercato di piazza Duca del mercoledì, continuerà venerdì al mercato dei Colli e lunedì al mercato dello Stadio.
Al centro dell’attenzione c’è l’ABC, l’Acqua Bene Comune.
“Facciamo chiarezza sulla crisi idrica che, anche quest’estate, ha lasciato In a secco i rubinetti della città di Pescara. Il gruppo consigliare di Alleanza Verdi-Sinistra e Radici in Comune ha richiesto insieme alle altre forze di opposizione un Consiglio Comunale straordinario sull’emergenza idrica. I disagi che i pescaresi sopportano dall’inizio dell’estate e le risposte superficiali ed evasive che ormai da anni l’amministrazione Masci ci propina sono la dimostrazione di una mancanza di volontà di affrontare seriamente il problema e di assumersi la responsabilità di governare questacrisi. Servono progettualità di lungo respiro e investimenti certi perridurre la dispersione dell’acqua potabile che supera il 50% nelle nostrereti colabrodo. Serve un programma per ridurre i disservizi attraversonuove strategie a tutela dell’acqua come bene comune”.
Per iscriversi a prendere la parola in Consiglio a nome di un comitato, si può inviare mail entro le ore 12.00 del 7 ottobre a
presidente.consiglio@comune.pescara.it