Luciano "Ovunque" anche col maltempo: oggi è dal Capo dello Stato

Vertice al Palazzo del Quirinale con gli altri Presidenti delle Regioni italiane. L'appello: chiedigli perchè non si esprime sulla libertà di stampa

Luciano "Ovunque" anche col maltempo: oggi è dal Capo dello Stato

LUCIANO OVUNQUE ANCHE COL MALTEMPO. Il presidente della Giunta regionale, Luciano D'Alfonso, nonostante il maltempo e l'avvertimento di Strada dei Parchi dell'amico Carlo Toto, sarà ricevuto dal Capo dello Stato Sergio Mattarella, ore 11 Palazzo del Quirinale, insieme ai Presidenti delle Regioni e delle Province Autonome. Proprio ieri il subdirettore Marco Manzo ha ricevuto la risposta del Consigliere del Presidente della Repubblica per gli Affari dell'Amministrazione della Giustiza sul tema della libertà di stampa che, in Italia, è precipitata al 73.esimo posto per ovvie e banali considerazioni (leggi l'articolo). Magari, dato che a parole si dimostrano tutti #JeSuisCharlie, potrebbe l'influentissimo politico originario di Lettomanoppello (Pe) sensibilizzare il Capo dello Stato su questa terribile emergenza che si traduce, manco a dirlo, in un gigantesco problema di democrazia. 

GLI ALTRI APPUNTAMENTI FARAONICI. Alle ore 13:30 incontro con il capo di Stato Maggiore della Marina Militare,amm. Giuseppe De Giorgi, alla presenza della sen. Federica Chiavaroli, del sen. Giorgio Santini e dell'on. Gianluca Fusilli. Poi alle ore 19:00 a Palazzo Chigi, incontro con il sottosegretario di Stato alla Presidenza del Consiglio dei Ministri,on.Graziano Delrio. Infine, per chiudere la giornata in bellezza, il classico del governatore delle lunghe notti romane: cioè il pernotto presso il"Nostra Signora di Lourdes" (che pare essere diventato anche un B&B).

Marco Beef