D'Alfonso "Grande elettore" alla Camera dei Deputati: chi voterà?

E' noto che lo scrutinio è segreto ma Renzi ha ufficializzato come unico nome Mattarella. L'occasione è per parlare di aeroporto e porti d'Abruzzo

D'Alfonso "Grande elettore" alla Camera dei Deputati: chi voterà?

'ALFONSO "GRANDE ELETTORE" ALLA CAMERA DEI DEPUTATI. Il presidente della Giunta regionale, Luciano D'Alfonso, è a Roma, presso la Camera dei Deputati, per la 23° seduta comune del Parlamento, con la partecipazione dei Delegati Regionali e che prevede il seguente lapidario ordine del giorno: cioè l'elezione del Presidente della Repubblica. Chi voterà? Intanto il capo del Governo, leader del Partito Democatico, Matteo Renzi, ha chiarito che l'unico candidato è Sergio Mattarella. Dunque, spegnendo definitivamente le speranze di vedere salire al Quirinale, come prima carica dello Stato, per la prima volta un abruzzese. In lizza c'erano, si sa, Gianni Letta e Franco Marini.

PARLARE DI INFRASTRUTTURE? ANCHE SI. Presso la Sala dei Ministri della Camera dei Deputati si svolgerà anche l'incontro col Ministro Lupi col quale si parlerà degli aeroporti di rilevanza strategica -Pescara è nell'elenco dei 37 di interesse nazionale - insieme al Presidente della Regione capofila.

 

Redazione Independent