Luciano Lapenna nuovo Presidente dell'ANCI Abruzzo

L'Associazione Nazionale Comuni Italiani, riunita in assemblea ieri a Chieti Scalo, ha scelto all'unanimità l'attuale sindaco di Vasto

Luciano Lapenna nuovo Presidente dell'ANCI Abruzzo

ANCI ABRUZZO, ECCO IL NUOVO PRESIDENTE. Luciano Lapenna è il nuovo Presidente dell'ANCI Abruzzo. L'Associazione Nazionale Comuni Italiani, riunita in assemblea ieri a Chieti Scalo presso la sede della Camera di Commercio, ha scelto all'unanimità l'attuale sindaco di Vasto per l'importante e prestigioso incarico di rappresentanza degli oltre 300 sindaci della Regione Abruzzo.

CHI E' LAPENNA. Luciano Lapenna, nato a Gissi il 20 agosto 1953, laureato in Giurisprudenza, è stato consigliere regionale, Presidente della IV Commissione consiliare Industria, Artigianato, Commercio, Trasporti e Turismo, vice Presidente del Consiglio regionale, oltre che Assessore al Turismo e alla Cultura della provincia di Chieti e attuale Presidente del Comitato ristretto dei Sindaci per la ASL Lanciano-Vasto-Chieti. Luciano Lapenna, sindaco di Vasto dal 2006, da sempre attento alle tematiche relative a Lavoro, Politiche Sociali, Ambiente e Cultura, ha sempre lavorato per il bene comune portando nelle istituzioni i valori della trasparenza, della solidarietà, dell'ascolto e della partecipazione dei cittadini.

"Sono onorato di poter rappresentare gli oltre 300 sindaci della Regione Abruzzo, ringrazio, quindi, tutti coloro che hanno riposto in me la loro fiducia e che mi hanno permesso di raggiungere questo prestigioso traguardo - sottolinea Lapenna - lavorerò con impegno, responsabilità e senso del dovere, portando in dote le mie esperienze amministrative e la mia competenza, affinché l'ANCI - Abruzzo possa crescere e prosperare in favore di tutti gli associati e di tutta la regione Abruzzo".

Red.Ind.