Lei non lo vuole più e lui impazzisce: minacce, sms e pedinamenti

Una relazione di pochi mesi era diventata un incubo. La donna l'aveva denunciato ma l'uomo non si era arreso

Lei non lo vuole più e lui impazzisce: minacce, sms e pedinamenti

FRANCAVILLA AL MARE: 43ENNE STALKER FINISCE AI DOMICILIARI. Un 43enne di Francavilla al Mare, E.M., è stato arrestato poiché responsabile del reato di atti persecutori (Stalking) in danno di una donna con la quale aveva avuto in precedenza una relazione sentimentale. Ad eseguire il provvedimento di custodia cautelare ai domiciliari il personale della II Sezione della Squadra Mobile, che si occupa di reati contro la persona, minori e reati sessuali, mentre la firma è del GIP presso il Tribunale di Chieti, Dott. Di Geronimo.

L’arresto di ieri costituisce l’epilogo di una delicata attività di indagine, iniziata da alcuni mesi, dopo che la vttima aveva presentato una prima denuncia pet telefonate e messaggi ingiuriosi e minacciosi da parte dell’arrestato, che non aveva mai accettato l’interruzione di una relazione sentimentale. In quella circostanza l'auto della donna era stata danneggiata.

Ad inizio estate un secondo episodio di danneggiamento dell’autovettura mentre il 17 giugno la donna avera raccontato alla polizia di essere stata pedinata dall’arrestato, che le aveva inviato altri sms contenenti minacce.

In seguito a questi episodi lo scorso 19 luglio gli veniva notificata la misura del divieto di avvicinamento alla parte offesa per tre mesi.

Benché l’uomo fosse stato sottoposto a questa misura aveva continuato a tormentare l'ex fidanzata, così si è deciso di installare  alcune telecamere all’interno dell’autovettura per documentare gli episodi.

L'ultimo, lo scorso 24 ottobre, ripreso dal video della polizia mostra l’uomo a bordo della propria autovettura mentre insegue anche fuori città la donna che viaggiava sulla sua auto; dopo averla affiancata, ha tentato di mandarla fuori strada ingiuriandola e minacciandola.

Redazione Independent

Redazione Independent