Ortona: uomo denunciato per stalking verso famiglia di poliziotto

Un 55enne è stato individuato dalla Digos di Chieti dopo una serie di indagini. Aveva preso di mira da agosto 2015 un nucleo familiare per una verifica fiscale

Ortona: uomo denunciato per stalking verso famiglia di poliziotto

ORTONA: 55ENNE DENUNCIATO PER STALKING VERSO FAMIGLIA DI POLIZIOTTO. La Polizia di Stato ha denunciato un 55enne residente a Ortona (CH), per minacce e danneggiamento aggravati e continuati. Dalle delicate e complesse indagini svolte da personale della Digos, il predetto dal 2012 al mese di agosto 2015 ha posto in essere una serie di innumerevoli minacce ed atti intimidatori nei confronti di un appartenente alle Forze dell’Ordine e dei suoi familiari, con ripetuti episodi di danneggiamento delle autovetture in uso ai componenti del nucleo familiare della vittima, in segno di ritorsione per una verifica fiscale ed amministrativa con relative contestazioni, effettuata all’esercizio commerciale di proprietà della famiglia dell’indagato.

Tali comportamenti, ripetuti in un lasso di tempo così esteso, hanno ingenerato nella famiglia della vittima un grave allarme, tanto da indurlo a presentare una denuncia contro ignoti.

La prontezza e l’intuito investigativo degli operatori della Polizia di Stato hanno consentito al personale della Digos di individuare in brevissimo tempo l’autore degli atti persecutori.

Nella giornata di ieri gli investigatori hanno anche proceduto, su delega dell’Autorità Giudiziaria, alla perquisizione personale e locale a carico dell'uomo., rinvenendo materiale probatorio inerente i reati descritti.

 

Redazione Independent