Latitante pluri-pregiudicato catturato in Piazza Navona: deve scontare 18 anni

Il 44enne è accusato di numerosi furti commessi nel pescarese ed in altre province italiane. Era sfuggito diverse volte alla cattura

Latitante pluri-pregiudicato catturato in Piazza Navona: deve scontare 18 anni

LATITANTE PLURI-PREGIUDICATO ARRESTATO IN PIAZZA NAVONA. E' stato catturato a Roma Elix Lazzari, 44enne, pluri-pregiudicato ricercato dallo scorso mese di febbraio perchè responsabile di diversi furti aggravati e per i quali è stato condannato alla reclusione per un totale di circa 18 anni. Secondo quanto ricostruito dai carabinieri di Penne l'uomo si era da tempo integrato negli ambiti della criminalità tanto che più volte era riuscito a sfuggire all'arresto. Il blitz è scattato ieri in Piazza Navona quando gli agenti in borghese l'hanno avvicinato mentre tentava di ricettare numerosi monili in oro ed orologi di pregio per un valore di 35.000 euro. Al momento del fermo ha provato a negare la sua vera identità mostrando un documento falso. La refurtiva è stata restituita ai legittimi proprietari: proveniva da numerosi furti in abitazione ed esercizi commerciali commessi lo scorso 21 dicembre nel comune di Barletta.

IL COLPO IN ABRUZZO. La misura cautelare emessa dal GIP del Tribunale di Pescara nasce da una serie di reati compiuti nel centro vestino, lo scorso 13 febbraio 2014, insieme ad complice L.G. 40enne, già identificato e sottoposto dal 23 agosto 2014 alla misura cautelare dell’obbligo di dimora nel comune di Città Sant’Angelo.  L’arrestato è stato tradotto presso la Casa Circondariale di Rebibbia di Roma a disposizione dell’Autorità Giudiziaria.

Redazione Independent