Lanciano, il 10 aprile al via l'edizione 2015 di Ecotur

50 operatori provenienti da 14 Paesi si ritroveranno all'Auditorium Diocleziano. La manifestazione è stata presentata oggi

Lanciano, il 10 aprile al via l'edizione 2015 di Ecotur

A LANCIANO TORNA "ECOTUR". 50 operatori provenienti da 14 Paesi. E' la 25esima edizione di Ecotur, la borsa internazionale del turismo natura promossa da Confesercenti che iniziera' il 10 aprile all'Auditorium Diocleziano, a Lanciano. La manifestazione e' stata presentata oggi da Enzo Giammarino, presidente di Ecotur, alla presenza dell'assessore regionale al Bilancio, Silvio Paolucci.

IL B2B. Nello specifico, nel giorno del "b2b", ovvero della borsa di prodotto dedicata a parchi, riserve, mare e borghi, si sono gia' accreditati tour operator internazionali provenienti non solo dall'Italia ma anche da Austria, Belgio, Danimarca, Francia, Germania, Gran Bretagna, Lituania, Norvegia, Olanda, Polonia, Russia, Spagna e Ungheria.

I NUMERI DEL RAPPORTO. Nel corso dell'iniziativa verranno presentati anche i numeri del Rapporto Ecotur sul Turismo Natura in Italia, curato da Istat, Enit, Universita' dell'Aquila e Osservatorio Ecotur con il coordinamento scientifico del docente universitario Tommaso Paolini.

"L'agroalimentare, storico alleato del turismo natura, sara' il motore di Expo Milano 2015 - ha sottolineato il presidente di Ecotur - e alla sua conclusione iniziera' l'Anno santo promosso da papa Francesco, dando smalto a quel turismo culturale e religioso che sta crescendo in termini considerevoli proprio in quell'Italia minore e nascosta che e' la spina dorsale del nostro turismo verdeblu. Il 2015 e' l'anno del turismo innovativo e Ecotur sara' l'hub, la piattaforma per dare corpo alla domanda crescente di turismo in Italia".

Redazione IN