“LANCIANO PER IAIA” AL PARCO DELLE ARTI MUSICALI SABATO 27 DICEMBRE

Dalle 16 alle 20 si terrà un pomeriggio all’insegna di giochi, spettacoli, laboratori e musica per grandi e bambini

“LANCIANO PER IAIA” AL PARCO DELLE ARTI MUSICALI SABATO 27 DICEMBRE

DOMANI CI SARA' "LANCIANO PER IAIA". L’associazione LancianoLab, con il  patrocinio del Comune di Lanciano e delle Provincia di Chieti, si fa capofila di numerose organizzazioni lancianesi per la realizzazione dell’evento “Lanciano per Iaia”. Il 27 dicembre, presso il Parco delle arti musicali (Torri montanare-sede della Scuola Civica di Lanciano), dalle 16 alle 20 si terrà un pomeriggio all’insegna di giochi, spettacoli, laboratori e musica per grandi e bambini.

L’evento guarderà principalmente ai più piccoli, ai coetanei di Iaia, una bambina di sei anni affetta da neuroblastoma e per cui la onlus “Il sogno di Iaia” sta raccogliendo fondi per permetterle di accedere a una cura sperimentale presso il Memorial Sloan-Kattering Cancer Center di New York.

Scopo dell’evento è per l’appunto quello di aiutare la onlus “Il sogno di Iaia” a raggiungere la somma necessaria e, per questo, l’intero ricavato sarà devoluto alla causa. Per la realizzazione di un evento il più possibile ricco di offerte, Lanciano Lab ha chiamato a raccolta tantissime realtà locali, le quali hanno in gran numero aderito con entusiasmo, offrendo la loro disponibilità a titolo totalmente gratuito sotto il segno della solidarietà e del principio per cui l’unione fa la forza.

Il pomeriggio del 27 sarà dunque animato e arricchito dalla mostra fotografica del Collettivo Botticelli, lo spettacolo “Fantasy piano soundtrack” dell’Ass. Cult. Maja, l’esibizione lirica di Angelo Di Bucchianico, lo spettacolo “Racconti di Natale” di Gabriele Tinari e Stefano di Matteo del Teatro del Calzolari, l’esibizione degli allievi della Scuola Civica Fenaroli, lo spettacolo “Majella Madre” della compagnia teatrale 'Il piccolo resto' e il gruppo musicale Terre del sud, il Gioco dell’Oca vivente e la Tombola di Lanciano Lab, il laboratorio ludico ricreativo dell’Ass. cult. Cavoli a merenda, i canti gospel del coro Coralis diretto da Paola Ceroli.

Collaboreranno inoltre per la realizzazione, a vario titolo, l’Assoc. Cult. Liberamente, l’Estate musicale frentana e Le Vie del Commercio. Sarà assicurato l’ingresso gratuito per i bambini fino a 10 anni.

Gli Indipendenti