L'Italia fa vela a Giulianova

Da sabato a lunedì il il Circolo Nautico “V. Migliori” ospiterà la tappa "L'Italia in barca a vela: il mare che unisce"

L'Italia fa vela a Giulianova

GIULIANOVA. LA TAPPA DI "ITALIA IN BARCA A VELA". Nei giorni 8, 9 e 10 settembre il Circolo Nautico “V. Migliori” di Giulianova ospiterà la tappa della manifestazione “L’Italia in barca a vela: Il Mare che unisce” organizzata dal Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca, Direzione Generale per lo Studente, l’Integrazione, la Partecipazione e la Comunicazione in collaborazione con la F.I.V. Federazione Italiana Vela, la Lega Navale Italiana, il Corpo delle Capitanerie di Porto-Guardia Costiera e il WWF.

PARTENZA DA TRIESTE. La manifestazione partita da Trieste arriverà a Genova, toccando 28 porti della penisola e vedrà coinvolti 300 studenti delle scuole superiori provenienti da 49 città italiane imbarcati su barche a vela d’altura.

IL PROGRAMMA. Il programma prevede l’arrivo della flottiglia al porto di Giulianova nel pomeriggio di sabato 8 settembre, domenica 9 settembre l'intera mattinata sarà dedicata all'imbarco degli equipaggi provenienti dalla varie regioni d'Italia mentre nel pomeriggio alle ore 16,30 il WWF terrà una lezione sulle tematiche ambientali in mare e consegnerà libri e materiale promozionale; alle 18,00 ci sarà un buffet presso la sede del Circolo Migliori alla presenza degli equipaggi partecipanti alla manifestazione e delle Autorità locali e regionali. Il 10 settembre mattina la flottiglia farà vela per Vieste, ove è previsto l'arrivo in serata.

reda inde