L'Aquila, per il dopo Cialente il Partito Democratico punta su Pietrucci

Toccherà al consigliere regionale guidare la sfida per la conquista del Capoluogo d'Abruzzo

L'Aquila, per il dopo Cialente il Partito Democratico punta su Pietrucci

ELEZIONI L'AQUILA, IL PARTITO DEMOCRATICO SCEGLIE PIETRUCCI. Molti pensavano che sarebbe toccato a Giovanni Lolli, uomo forte della Regione Abruzzo, ereditare la responsabilità di Massimo Cialente, che ha guidato il Capoluogo d'Abruzzo per circa 10 anni. E, invece, negli ultimi mesi il quadro politico - interno ai dem - è svoltato improvvisamente convergendo, con la benedizione del 'pater familias' - si scherza - del PD (Luciano D'Alfonso) e della senatrice più famosa d'Italia (Stefania Pezzopane), su Pierpaolo Pietrucci, 41 anni, avvocato, giornalista, ex rugbista, consigliere regionale molto vivace e aquilano doc.

Dunque ancora una volta si eviteranno le elezioni primarie, un metodo che non sempre piace ai 'Dem' che preferiscono trovare altrove la 'quadra del cerchio' senza coinvolgere la base elettorale attraverso il meccanismo del voto.

In bocca al lupo al primo candidato sindaco per il Capoluogo di Regione per affascinante avventura umana e politica ed al quale rinnoviamo alcune proposte, condivise dall'assessore Fabio Pelini, per destinare alcuni alloggi del Progetto Case e dei Map alle famiglie siriane in fuga dalla guerra (l'idea è quella di Riace).  

Redazione Independent