L'Aquila: Americo Di Benedetto è il neo candidato sindaco del centrosinistra

Le primarie del centrosinistra si concludono con la vittoria del presidente di Acqua Gran Sasso. Delusione per Pietrucci, secondo per 700 voti

L'Aquila: Americo Di Benedetto è il neo candidato sindaco del centrosinistra

IL DOTT. AMERICO DI BENEDETTO CANDIDATO SINDACO DEL CENTROSINISTRA. Sarà Americo Di Benedetto, dottore commercialista e revisore dei conti, già presidente dela Gran Sasso Spa, il candidato sindaco del centrosinistra alle prossime elezioni amministrative dell’Aquila, Capoluogo di Regione.

Di Benedetto ha vinto le primarie da record (10.525 votanti) ottenendo più preferenze di Pierpaolo Pietrucci, consigliere regionale e autore di una bellissima campagna elettorale, e Lelio De Sanctis.

"E' una emozione incredibile, un risultato straordinario per la città: abbiamo assistito ad una partecipazione fuori da ogni immaginazione; credo che stasera, L'Aquila sia tornata davvero a volare, e non lo dico con demagogia. E' un sentimento reale, che percepisco; aver portato diecimila e 500 persone alle urne, in una città in difficoltà, con la disaffezione verso la politica che conosciamo, è un risultato unico a livello nazionale".  Queste le parole di Di Benedetto a NewsTown.it

L'ex primo cittadino di Acciano è stato votato da 5.198 cittadini aquilani mentre l'ex rugbista da 4.576 abitanti del Capoluogo. Solamente 638 voti per il referente regionale dell'Idv.

Redazione Independent