L'Abruzzo del giornalismo piange Isolina precaria fino all'ultimo respiro

Una malattia incurabile ha strappato alla vita una professionista esemplare come la Scarsella. Il cordoglio e la polemica del presidente Pallottta

L'Abruzzo del giornalismo piange Isolina precaria fino all'ultimo respiro

L'ABRUZZO DEL GIORNALISMO PIANGE ISOLINA PRECARIA FINO ALL'ULTIMO RESPIRO All'età di 50 anni è morta Isolina Scarsella, giornalista professionista. Isolina era cresciuta professionalmente nella redazione del Messaggero dell'Aquila, vera e propria scuola di giornalismo sotto la direzione di Guido Polidoro. Il Consiglio dell'Ordine dei giornalisti d'Abruzzo esprime profondo cordoglio per la scomparsa di una collega che ha sempre partecipato con impegno e passione all'iniziative delle associazioni di categoria.
"Il cordoglio - commenta il presidente Sefano Pallotta - spesso non costa nulla: costa molto di più impegnarsi ad arginare la precarizzazione di una professione che Isolina Scarsella ha interpretato fino alla fine con grande dignità e altrettanta professionalità. L'Ordine dei giornalisti d'Abruzzo si stringe al dolore dei familiari, dei parenti e degli amici di Isolina che fino all'ultimo ha atteso che la sua posizione di precaria dell'Ufficio stampa della Giunta regionale venisse regolarizzata o quantomeno rinnovata anche sotto forma di semplice collaborazione. Purtroppo è arrivata prima la morte. Nel suo nome, come nel nome di tutti quei giovani che del giornalismo vorrebbero fare la loro professione occorrerebbe che si smettesse una volta per tutte di continuare a rubare loro sogni e speranze". I funerali di Isolina si terranno domani, giovedì 9 luglio alle 15.30 nella Chiesa di San Pietro a Genzano (L'Aquila).

Noi di AbruzzoIndependent.it abbiamo avuto modo di conoscere Isolina durante l'esperienza ad Abruzzo Oggi, il quotidiano dell'imprenditore romano Giuseppe Ciarrapico e da allora siamo rimasti rapiti dalla dolcezza della professionista aquilana.

Alla famiglia Scarsella vanno le più sentite e sincere condoglianze della nostra redazione. 

Redazione Independent