Karate. L'Abruzzo fucina di talenti

Al campionato italiano esordienti exploit di Giorgia Fidanza che ottiene il titolo di vice campionessa 2013

Karate. L'Abruzzo fucina di talenti

KARATE. L'ABRUZZO FUCINA DI TALENTI. Lo scorso weekend al PalaFijlkam di Ostia si è svolto il campionato italiano esordienti B di karate, specialità Kumite. Quasi 400 gli atleti che si sono affrontati sui tappeti di gara in rappresentanza di oltre 100 società. Nonostante la loro giovane età (14/15 anni ) non è mancato lo spettacolo e si è assistito a combattimenti di alto livello tecnico e tattico. L'Abruzzo ha schierato 11 validi atleti tutti selezionati tramite una dura fase di qualificazione regionale, molti di loro erano alla loro prima gara importante ma nonostante ciò non si sono intimoriti ed hanno combattuto da veri e propri " veterani " mostrando grinta e carattere.

EXPLOIT PER GIORGIA FIDANZA. Il risultato più prestigioso l'ottiene Giorgia Fidanza, giovane talento dell’ASD CIPS Karate di Pescara che in una categoria molto difficile -56 kg ) dopo bene 5 incontri dominati grazie soprattutto alle sue veloci tecniche di braccia (11 punti fatti, 0 subiti ) cede solo in finale ad una atleta torinese, ma conquista un prestigioso argento e il titolo di vice campionessa italiana 2013, premio assolutamente meritato vista la sua costanza e il suo impegno negli allenamenti .

PODIO SFORATO PER PRATI E DI MATTIA. Sfiorano il podio, nonostante l'ottima prestazione, Gianluca Prati ( L'accademia karate Roseto ) cat -84kg e Renato Di Mattia ( Castelnuovo Karate Gandhi ) cat -92 kg entrambi 5° classificati e Alessandro Iodice ( Cips karate Pescara ) cat -70 kg 7° classificato. Per tutti e tre c'è la consapevolezza del fatto che possono competere alla pari con chiunque. Meno fortunata ma comunque generosa e bella la prova degli altri campioncini abruzzesi Ferretti Alessia, Marcelli Ilaria, Petricca Matteo, Di Blasio Riccardo, Febbo Riccardo, Novelli Simone e De Luca VIttorio. Con l'impegno ,la passione e il sacrificio che li caratterizza questi piccoli grandi atleti si toglieranno tante belle soddisfazioni. Prossime gare i campionati italiani di kata il 22 e 23 giugno e l'open mondiale di lignano il 24 e 25 agosto.

Redazione Independent