Inchiesta ‘Grandi Eventi’ a Pescara, c’è il processo

A giudizio i politici del Partito Democratico Cuzzi, Di Pietrantonio e Di Carlo con l’imprenditore Cipolla

Inchiesta ‘Grandi Eventi’ a Pescara, c’è il processo

INCHIESTAGRANDI EVENTI’ A PESCARA, C’È IL PROCESSO. Sono stati rinviati a giudizio con vari capi di imputazione gli indagati del processo cosiddetto ‘Grandi Eventi’ a Pescara. I reati contestati vanno dalla corruzione al finanziamento illecito dei partiti, dalla turbata libertà del procedimento di scelta del contraente alla turbata libertà degli incanti. A decidere, dopo un lungo iter preliminare, il giudice Antonella Di Carlo che ha disposto il provvedimento processuale per gli otto imputati chiamati in causa.

La prima udienza è fissata per il 13 dicembre prossimo.

A difendersi dalle accuse con un nutrito pool di legali l'ex assessore al turismo del Comune di Pescara, Giacomo Cuzzi, l’ex assessore, Simona Di Carlo, il dirigente della Asl, nonché ex segretario cittadino del Pd, Moreno Di Pietrantonio. Con loro i due imprenditori, Cristian Summa e Andrea Cipolla.  

Coinvolti nel procedimento anche una funzionaria della ASL di Pescara ed altre due persone: un socio del manager dello spettacolo Cipolla ed un rappresentante legale di una delle sue società.

Redazione Independent