Incendia cassonetti dei rifiuti: la Polizia di Stato denuncia 19enne pescarese

Nei guai un ragazzo incastrato dalle telecamere di sicurezza: aveva dato fuoco ‘senza motivo’ a 7 cassonetti e 3 cestini dei rifiuti

Incendia cassonetti dei rifiuti: la Polizia di Stato denuncia 19enne pescarese

Nella nottata appena trascorsa un giovane pescarese ha dato alle fiamme 7 cestini e 3 cassonetti ‘porta rifiuti’ provocando anche la distruzione di sterpaglie su una scarpata. Per tali motivi L.V. di 19 anni, è stato denunciato in stato di libertà dalla Polizia di Stato con l'accusa di danneggiamento seguito da incendio.

Gli agenti della Squadra Volante sono risaliti all'identità del ragazzo grazie alla segnalazione di due cittadini che hanno dato una precisa descrizione del giovane e indicazioni sulla direzione di fuga.

Gli incendi, alcuni alti oltre tre metri, sono stati spenti grazie all'immediato intervento dei Vigili del Fuoco che hanno scongiurato una possibile estensione.

Nel frattempo sono state acquisite le immagini delle telecamere di videosorveglianza pubblica e privata della zona dalle quali si vede che l’autore degli incendi, camminando a piedi, ha di volta in volta dato fuoco con un accendino, ai cestini dei rifiuti e ai cassonetti che ha incontrato lungo il percorso.

Il giovane pescarese è stato fermato, durante le ricerche per il suo rintraccio, in zona Ospedale, con indosso gli stessi abiti descritti dal cittadino che ha segnalato l’accaduto; risulta incensurato e, mostrandosi moto ansioso, ha spiegato agli agenti di aver voluto provare il nuovo accendino, e di essere  dispiaciuto per il gesto fatto.