Il sito Bakeca.it compie 10 anni e si rifà il look!

Cerchi casa, auto, moto o lavoro: sulla rete c'è un sito che offre tutte le soluzioni per lo shopping online

Il sito Bakeca.it compie 10 anni e si rifà il look!

IL SITO BAKECA.IT COMPIE 10 ANNI E SI RIFA’ IL LOOK! Ami lo shopping online? Ti capita spesso di ricorrere alla rete per cercare qualcosa che ti piacerebbe acquistare? Sei abituato a cercare informazioni e news tramite internet? Hai alcuni siti di riferimento a cui ti rivolgi ogni volta che cerchi beni e servizi? Se hai risposto sì ad almeno una di queste domande, e magari hai poco tempo per cercare quello che ti serve e apprezzi la caratteristica di internet di essere a disposizione 24 ore su 24, probabilmente almeno una volta nella vita sarai capitato sul sito Bakeca.it, lo storico portale italiano di annunci. Però forse ancora non sai che a giugno il sito ha compiuto i suoi primi 10 anni e per l'occasione si è rifatto il look, proponendo agli utenti una nuova veste grafica e una home page molto più pratica e funzionale, accessibile rapidamente anche da smartphone e tablet. Ma questi sono solo alcuni dei punti forti del nuovo portale. Infatti, stiamo parlando di un sito leader nel suo settore, con una media di circa 12 milioni di visite al mese, perciò il restyling è di quelli davvero notevoli. Permettere agli utenti una navigazione più semplice, veloce e funzionale significa garantire un'esperienza online più gradevole ed efficiente: prima delle modifiche sono state studiate attentamente le modalità di navigazione e le modifiche necessarie per rendere la fruizione del sito decisamente migliore, adatta ad una tipologia di utenti sempre più vasta ed esigente.

Se prima si digitava semplicemente, per esempio, “cameriere”, adesso la barra di ricerca è maggiormente in evidenza e ha aggiunto il campo "luogo" per meglio indirizzare la richiesta, evitando di far perdere tempo prezioso all’utente, a cui prima comparivano anche annunci geograficamente incompatibili. Altre piacevoli novità: le immagini sono più grandi e definite per meglio visualizzare i prodotti, cosa molto utile sia per chi vende sia per chi compra, e le inserzioni sono organizzate in maniera più precisa e più facilmente consultabile. Utilissima anche la vetrina personalizzata dei "migliori affari", ovvero un box dedicato ad ogni utente e in continuo aggiornamento automatico con gli annunci più popolari e più adatti alle esigenze del singolo in base alla città di appartenenza e alle proprie preferenze. Come sempre al centro di tutto c’è chi quotidianamente utilizza il sito: la nuova veste è studiata appositamente per gli utenti, senza tuttavia trascurare alcuni capisaldi del portale quali la grande varietà degli annunci, la comodità di reperire qualsiasi cosa con un semplice clic, i criteri e i filtri per indirizzare al meglio la ricerca. Un altro plus? La possibilità di attivare degli avvisi personalizzati, i cosiddetti alert,  per cui appena esce una nuova offerta che corrisponde ai propri interessi si riceve una mail, battendo sul tempo l’eventuale concorrenza. Da non dimenticare infine che tutto ciò per l’utente è assolutamente gratuito: un vantaggio non da poco!   

In definitiva, Bakeca ha compiuto gli anni ma il regalo l’ha fatto a tutti i suoi utenti: per scoprire tutte le altre possibilità del sito e le sorprese riservate a chi lo utilizza non resta che… iniziare a navigare!

Redazione Independent