Il referendum su "Grande Pescara" coll'Election Day?

Toccherà ai cittadini votare su fusione Pescara, Montesilvano e Spoltore. In primavera con regionali ed europee?

Il referendum su "Grande Pescara" coll'Election Day?

E' stato approvato dal consiglio regionale il referendum consultivo sulla fusione dei comuni di Pescara, Montesilvano e Spoltore meglio noto come "Grande Pescara", idea partorita dalla mente dell'ex dipetrista Carlo Costantini prima che i suoi sindaci, Attilio Di Mattia e Luciano Di Lorito, gli voltassero le spalle, accasandosi col Pd, dopo che era stato annunciato il presunto sciogliemento dell'Idv.

A questo proposito, la presidente de "La Grande Pescara", una civica molto attiva in vista delle prossime elezioni nel Comune di Pescara, ha ricordato che "l'articolo 28 della legge regionale istitutiva del referendum, impone al Presidente della Regione di indire il referendum in una domenica tra il 15 aprile e il 30 giugno". 

Quella dell'election day - in primavera toccherà votare ancheper la Regione Abruzzo e per il rinnovo delle cariche in seno al Parlamento Europeo - ha concluso la Trisi - è una scelta doverosa, oltre che auspicabili, per evitare l'overdose di compagne elettorali. Dunque, le nausee...

Redazione Independent