Il primo "Speed Date" LGBT approda in Abruzzo

A Chieti il 15 novembre alle 21 presso la Vineria Cueva Brgante l'evento organizzato dall'Arcigay "Sylvia Rivera"

Il primo "Speed Date" LGBT approda in Abruzzo

IL PRIMO "SPEED DATE" LGBT APPRODA IN ABRUZZO. A Chieti il prossimo 15 novembre alle 21 presso la Vineria Cueva Brigante in via Porta Pescara 25 avrà luogo il primo speed date LGBT d’Abruzzo, organizzato dall’Arcigay Chieti “Sylvia Rivera”.

Si tratta di un’iniziativa che ha lo scopo di far incontrare in modo divertente fra di loro le persone: ai partecipanti saranno dati a disposizione pochi minuti per parlare con una persona e conoscerla, dopodiché passerà a incontrarne un’altra, e così via, finché tutti avranno conosciuto tutti. Ad ogni fine incontro ciascuno annoterà sul questionario se la persona appena conosciuta è di suo interesse o meno; a fine serata lo staff raccoglierà le schede, verificherà quali incontri hanno avuto reciproco gradimento tra i partecipanti e li metterà in contatto.

Lo speed date è uno strumento, inventato recentemente e importato in Italia dagli Stati Uniti, per conoscere persone nuove. Le origini di questa pratica vengono fatte risalire al rabbino Yaacov Deyo dell'Aish HaTorah, che la usava per far conoscere (e sposare) gli ebrei celibi di Los Angeles.

Redazione Independent