Il giornalista Daniele Lanetta scende in campo con Chiodi

Lancianese doc, già ufficio stampa dell'ex sindaco Paolini, si candida alle Regionali col partito della Meloni

Il giornalista Daniele Lanetta scende in campo con Chiodi

LANCIANO. DANIELE LANETTA SCENDE IN CAMPO CON FRATELLI D'ITALIA. Il giornalista 34enne Daniele Lanetta, lancianese doc, già ufficio stampa del sindaco Filippo Paolini, correrà alle prossime elezioni regionali al fianco del presindente Gianni Chiodi.

La decisione è maturata dopo avere ascoltato i vertici del partito regionale di Fratelli d'Italia-Alleanza Nazionale i quali hanno chiesto al giornalista la disponibilità a correre come candidato consigliere.

"La mia candidatura - spiega Lanetta - è la vostra candidatura, cioè l'unico modo possibile per riconsegnare nelle mani dei cittadini del territorio frentano, del territorio provinciale, il potere di fare le cose, di migliorare la qualità della vita della nostra collettività". E, poi, sulla scelta politica di correre con la destra sociale. "Un partito giovane, con le idee chiare, ma - aggiunge il giornalista - con un forte e profondo radicamento di valori sociali e politici, promanati dalla tradizione di Alleanza Nazionale. La politica la fanno le persone, solo le persone possono cambiare la vita di altre persone. Solo dal basso, partendo dalle più diverse e difficili esperienze che la vita ci ha posto dinanzi, potremo sperare in un futuro di crescita collettiva. Io ci provo. Noi, insieme, per cambiare le cose in meglio. Con voi al vostro fianco, metteremo la parola fine alle mortificazioni che ha subito, e continua a subire il nostro bellissimo territorio. Le battaglie si combattono dall'interno. A presto, anzi, a prestissimo".

Lanetta verrà inserito nella circoscrizione della provincia di Chieti che eleggerà 8 consiglieri dei 31 (compreso il presidente ed il candidato governatore sconfitto) previsti dala nuova legge regionale.

Redazione Independent