Il condono fiscale "tombale"

Ennesimo "Coup de théatre" di Berlusconi. Dopo la restituzione Imu tocca alle pendenze con il fisco italiano

Il condono fiscale "tombale"

NEL PAESE DELLE MERAVIGLIE C'E' ANCHE IL CONDONO. La sinistra di Bersani e di Vendola dovrebbe prende molto sul serio e non irridere Berlusconi, quando promette  l'abolizione dell'IMU e a maggior ragione quando ne garantisce la restituzione, e non limitarsi a dire con sufficienza che è una balla. Infatti  a quanto pare il suo potenziale elettorato e non solo quello, che sembrava averlo abbandonato, sta risponde con entusiasmo ai suoi "coup de théatre" : ad ogni "balla", il suo schieramento guadagna consensi che si traducono in un punto in più di percentuale nei sondaggi elettorali. Ora però, dopo aver adescato con l'abolizione dell'IMU e con la promessa della sua restituzione il ceto medio in difficoltà sempre più povero, va dove lo porta il cuore cioè agli evasori a cui promette che farà  l'ennesimo succulento condono.

UNA SIRENA PER IL POPOLO DELLE PARTITE IVA. L'aver trascurato che il popolo delle partite IVA è molto preoccupato  dall'introduzione del redditometro, è stato un clamoroso "assist" a favore della destra Berlusconiana che ne ha immediatamente approfittato paragonando il Professore, ritenuto a torto responsabile del provvedimento, ad un novello Dracula che succhia soldi anziché sangue dai contribuenti. Sarà musica per le orecchie degli evasori grandi e piccoli ascoltare il Cavaliere che condanna i blitz di Cortina, che si dichiara contrario al limite di spesa in contanti di 999 euro e che promette il condono.

LA SINISTRA SOTTOVALUTA LA CAMPAGNA ELETTORALE DELLA DESTRA. Mentre nei sondaggi il gap tra PDL e Sinistra si è ridotto a meno di 5 punti,  siamo in attesa di conoscere come i sondaggi  reagiranno a queste nuove promesse che per i poveri tartassati di sempre suonano piuttosto come minacce. Se la sinistra non sarà in grado di recuperare consensi o di esseere meno maldestra, cosa su cui il Caimano conta molto, c'è da credere che manterrà a  modo suo la promessa della restituzione dell'IMU. Prenderà i soldi   dalle solite tasche come sempre e effettivamente farà il condono fiscale con tutte i danni che ne deriveranno per questo povero paese.

twitter@subdirettore