Il Plotone dei 21 (Democrat)

Museo "Genti d'Abruzzo". Presentazione dei candidati Pd Abruzzo. Il sondaggio: "Italia Bene Comune" al 35%

Il Plotone dei 21 (Democrat)

ELEZIONI. PRESENTAZIONE DEI CANDIDATI PD (ABRUZZO). Prende il via ufficialmente la campagna elettorale del Partito Democratico in Abruzzo. Dopo le primarie e la rapida approvazione delle liste, domani mattina - alle ore 11,30 nella sala favetta del Museo delle genti d'Abruzzo in via delle caserme a Pescara - il Pd abruzzese presenterà la squadra di candidati che correrà per la Camera dei Deputati ed il Senato della Repubblica alle prossime elezioni politiche del 24 e 25 febbraio. In una conferenza stampa che si terrà presso la sala Favetta del Museo delle Genti d’Abruzzo di Pescara vecchia, con il segretario regionale Silvio Paolucci ci saranno tutti i 21 candidati  partire dai capilista Giovanni Legnini e Stefania Pezzopane. «Siamo l’unico grande partito pronto al voto e con candidati scelti dagli abruzzesi attraverso le primarie – sottolinea Paolucci – in una grande prova di responsabilità, coraggio e democrazia diretta, una sfida che vede impegnati tutti i circoli, i volontari, i dirigenti e gli amministratoti locali del nostro partito». Ricordiamo che la Circoscrizione Abruzzo, stando almeno a quanto avvenuto nel 2008, le precendenti elezioni politiche, dovrebbe eleggere 14 onorevoli e 6 senatori.

 

I NOMI IN LISTA ALLA CAMERA. Questo l'elenco completo dei candidati alla Camera dei Deputati: 1) Giovanni Legnini, 2) Antonio Castricone, 3) Tommaso Ginoble, 4) Maria Amato, 5) Yoram Gutgeld, 6) Vittoria D’Incecco, 7) Giovanni Lolli, 8) Gianluca Fusilli, 9) Stefania Ferri, 10) Giovanni D’Amico, 11) Camillo D’Alessandro, 12) Lorenza Panei, 13) Gianna Di Crescenzo, 14) Alexandra Coppola.

I NOMI IN LISTA AL SENATO.  A guidare il "listone" Stefania Pezzopane il Presidente del Senato Franco Marini, Anna Paola Concia, Renzo Di Sabatino, Angelo Pollutri, Francesca Ciafardini e Manola Di Pasquale.

COSA DICONO I SONDAGGI. Secondo il sito ScenariItaliani.it la coalizione di centro sinistra "Italia Bene Comune" (datati 8 gennaio) sarebbe al 35%: Centro Democratico Diritti e Libertà (1,5%), Partito Democratico (27%), Partito Socialista (1,5%) e Sinistra, Ecologia e Libertà (5%).

twitter@subdirettore