Guida sotto l’effetto di alcool e droghe. Intensificati i controlli

Oltre cento pattuglie nell’ultimo mese hanno effettuato posti di blocco nelle strade d’Abruzzo e Molise. Il bilancio: 38 patenti ritirate, decurtati oltre 400 punti

Guida sotto l’effetto di alcool e droghe. Intensificati i controlli

Continua la lotta della Polizia di Stato alla guida sotto l’effetto di alcol e droghe. Nel corso dell’ultimo mese i controlli per il contrasto del fenomeno sono stati intensificati anche per omaggiare “Giornata mondiale del ricordo delle vittime della strada” che ricorre il prossimo 19 novembre.

Il compartimento di Polizia Stradale per l’Abruzzo e il Molise ha disposto posti di blocco in tutte le province del territorio abruzzese e molisano.

Un grande impulso è stato assicurato grazie all’impiego, ai fini dell’accertamento dello stato di alterazione a seguito dell’assunzione di sostanze stupefacenti, del personale sanitario in forza presso le Questure.

Nel complesso, i servizi effettuati nelle due regioni hanno comportato l’impiego di quasi cento pattuglie che hanno controllato oltre settecentocinquanta conducenti, dei quali ben trentotto sono risultati essersi posti alla guida sotto l’influenza di alcol o di sostanze stupefacenti o psicotrope. Le patenti di guida ritirate sono state 38 e oltre 400 i punti decurtati.