Guasti ai bus TUA di Avezzano: “Tutta colpa dei sabotaggi”. Ma c'è chi dice no

La Segreteria Provinciale dell’Aquila della Faisa Abruzzo risponde alle “affermazioni molto gravi” dell’azienda puntando il dito contro il parco macchine che “non brilla per efficienza”

Guasti ai bus TUA di Avezzano: “Tutta colpa dei sabotaggi”. Ma c'è chi dice no

SABOTAGGIO O NO? La Segreteria Provinciale dell’Aquila della Faisa Abruzzo risponde alla TUA che, parlando di guasti ai bus di Avezzano, paventa la possibilità che a causare i numerosi guasti ai propri mezzi ci siano stati dei sabotaggi. “Affermazioni molto gravi, alle quali speriamo sia seguita una denuncia all'autorità preposta, affinché persegua i colpevoli di tale atti che, se così fosse, nel più totale delirio sabota i mezzi”, scrive la Faisa in una nota. Al contempo, però, il sindacato indica un’altra pista per spiegare tutti questi guasti, che secondo la Faisa sarebbero dovuti all'utilizzo, esclusivamente nella sede di Avezzano, di autobus di una specifica ditta, che “da quando sono entrati in servizio non hanno altro dato che guai a chi li usa, e grandi profitti a chi li aggiusta: è pensar male? Chi ha il potere per farlo e vuole togliersi una curiosità potrebbe dare un’occhiata alle carte”.

"PARCO MACCHINE INEFFICIENTE". Il sindacato, inoltre, sottolinea che il restante parco macchine “non brilla certo per efficienza”, se si escludono “i pochi mezzi entrati in servizio poco tempo fa, che rappresentano una goccia nel mare”. Il sospetto è che “si vogliano coprire con tali affermazioni responsabilità che vanno cercate altrove, senza gettare fango sul personale, la cui alta professionalità e l'unico elemento che fino a oggi ci ha messo al riparo da disgrazie ben più gravi”. Per la Faisa, dunque, “vanno trovate subito risorse da mettere immediatamente sul settore manutentivo in prima battuta e poi acquistare mezzi nuovi: di questo c'è bisogno, e chi fa affermazioni di tutt'altro genere mente sapendo di mentire”.

Gli Indipendenti