Graziella Cordone, appello: stop Raccomandopoli e Parentopoli

Il candiato sindaco alle comunali del 25 aprile punta il dito contro l'anestetizzazione della civis a causa del sistema dei "figli di....o raccomandato da"

Graziella Cordone, appello: stop Raccomandopoli e Parentopoli

TERAMO AL VOTO. APPELLO DI GRAZIELLA CORDONE CONTRO IL "SISTEMA" TERAMANO.
Il candidato sindaco alle prossime elezioni comunali a Teramo, Graziella Cordone, ha scritto un accorato appello a pochi giorni dal voto del 25 maggio. "Cosa succede a Teramo? - si domanda l'infermiera della Asl - Troppe persone ‘anestetizzate’ da questo sistema che subiamo da 10 anni? Ci stiamo abituando al nepotismo politico, all’essere necessariamente figlio di… raccomandato da…? Guardiamo al futuro dei nostri figli cercando il prossimo ‘padrino’ che ci assicuri i suoi favori ed a cui paghiamo, con le nostre esose tasse, ricchi stipendi, premi e privilegi?". E, poi l'affondo sulle solite promesse elettorali. "Sono - dice - forse state esplose in città e frazioni raffiche di promesse, colpendo ed affondando la dignità e la creduloneria di una lunghissima lista di candidati, magari brave persone che cercano così di continuare a sperare, non riuscendo a vedere alternative al sistema … ma che, a loro volta, devono cercare di ingannare con le stesse false promesse i loro potenziali elettori? Tutta quila nostra speranza per il futuro, nostro e dei nostri figli?"

La promessa alla cittadinanza è che "per amore della nostra città, dopo il 25 maggio sarà nostra premura pretendere la trasparenza amministrativa, difendere la legalità, anche verificando quanti fra i numerosi candidati delle liste presenti in questa competizione elettorale, beneficeranno di posti di lavoro, vantaggi, favori (diretti ed indiretti), appalti ed appaltucci...  La competizione elettorale è l’espressione democratica di sottomissione al volere del popolo, quindi non può e non deve essere una vergognosa sorta di 'selezione' per successive ricompense e 'sistemazioni'! Cambiamo il cuore e l’amministrazione di Teramo!"

Redazione Independent