Grana nei "5Stelle". Salta confronto tra base e consigliere Mayo

Il gruppo degli attivisti di Spoltore si è riunito ieri sera per discutere la posizione da assumere per il voto alle provinciali. Il precedente del sindaco di Comacchio espulso da Grillo

Grana nei "5Stelle". Salta confronto tra base e consigliere Mayo

SPOLTORE, LA "SPINA" MAYO SARA' DISCUSSA LUNEDI'Il gruppo degli attivisti Movimento 5 stelle si è riunito ieri, 15 ottobre, per discutere sulla posizione da assumere in merito alla vicenda del consigliere al Comune Carlo Spatola Mayo. "Quest'ultimo - si legge nella nota - contrariamente alle linee guida del Movimento si sarebbe recato a votare alle elezioni Provinciali. L'assemblea, vista l'assenza del Consigliere stesso, ha deciso a maggioranza di rimandare ogni decisione a una nuova assemblea convocata per lunedì prossimo venturo. Questo per dare modo al consigliere di spiegare le motivazioni del suo gesto contrario alle linee guida e soprattutto non concordato prima con la sua base. Una sua seconda assenza alla riunione di lunedì - concludono - verrà interpretata come una chiara volontà di non voler chiarire la sua posizione e provocherà automaticamente decisioni in merito". A fine assemblea il coordinatore Marco Fazzano ha rassegnato le sue dimissioni. L'assemblea, in attesa di chiarire anche questa presa di posizione, ha nominato coordinatore Pierluigi De Rugeriis.

IL PRECEDENTE. Il sindaco di Comacchio Marco Fabbri, eletto con il MoVimento 5 Stelle, è stato espulso e la certificazione della lista revocata perchè è stato eletto, alleandosi con altri partiti alle elezioni provinciali di Ferrara. "Il Movimento 5 Stelle - si legge nel blog di Beppe Grillo - rifiuta per statuto la partecipazione alle elezioni provinciali e Fabbri, in quanto sindaco M5S, non poteva concorrere per altre cariche".

Redazione Independent