Giulianova, fondi dell'8 per mille per scuole e calamità

Definite le linee d'intervento in relazione ai fondi previsti dall'8 per mille per la ristrutturazione, il miglioramento e la messa in sicurezza

Giulianova, fondi dell'8 per mille per scuole e calamità

GIULIANOVA, CI SONO I FONDI DELL'8 PER MILLE. Definite le linee d'intervento, nell'incontro tenutosi ieri tra l'assessore ai Lavori pubblici del Comune di Giulianova Nello Di Giacinto e il dirigente Maria Angelo Mastropietro insieme con il funzionario Fabrizio Iacovoni, in relazione ai fondi previsti dall'8 per mille per calamita' naturali, ma anche per la ristrutturazione, il miglioramento, la messa in sicurezza, l'adeguamento antisismico e l'efficientamento energetico degli immobili adibiti a scuole.

"Quella dell'8 per mille - dichiara l'assessore Di Giacinto - e' un'opportunita' importante in tempi di magra come questi, perche' vengono messi a disposizione fondi esclusivamente statali per far fronte ad opere pubbliche fondamentali. Stiamo lavorando per giungere all'appuntamento del 30 settembre, data fissata per la domanda per l'accesso ai relativi fondi, con una serie di proposte di intervento che privilegiano il settore scuole, sul quale e non da ora questa amministrazione ha mostrato una grande attenzione. L'altro ambito di intervento riguarda le calamita' naturali con l'attivita' di contrasto al dissesto idrogeologico in atto in alcune zone della citta' come, ad esempio, via Veneto. In questo caso si tratterebbe della prosecuzione degli interventi, rivelatisi risolutivi, ultimati nel 2011 su via Piave, e oltretutto gia' previsti nel 2012 nel piano triennale delle opere pubbliche".

Redazione Independent