Furto con ‘spaccata’ in un negozio del centro. Denunciato un senegalese e un pescarese

Prosegue anche nel 2022 l’onda nera della microcriminalità nel capoluogo adriatico e nell’area metropolitana d’Abruzzo

Furto con ‘spaccata’ in un negozio del centro. Denunciato un senegalese e un pescarese

Prosegue l’onda nera di microcriminalità nell’area metropolitana d’Abruzzo. Dopo le ‘spaccate’ nelle tabaccherie di Montesilvano, stavolta i malviventi hanno agito nel ‘cuore della notte’ della città di Pescara. Un vetrina di un negozio di abbigliamento era in frantumi, diversi vestiti asportati e così le Volanti della Questura allertate dal sistema di sicurezza si sono messe alla ricerca dei potenziali autori del misfatto.

Verso le 6:30 del mattino i poliziotti, che non avevano abbandonato la zona, hanno individuato due persone che alla vista della pattuglia hanno tentato di dileguarsi. Avevano con sè due borsoni contenenti abbagliamento della stessa marca di provenienza dal negozio che era stato derubato poche ore prima e anche degli arnesi da scasso.

Inevitabile la denuncia per ricettazione per un 31enne senegalese ed un 33enne pescarese, anche se la loro posizione potrebbe peggiorare attraverso l’acquisizione delle immagini di video sorveglianza intorno al negozio.

I capi di abbigliamento, circa 65 colli, sono stati restituiti al proprietario. Valore commerciale della merce 500 euro.