Francesco De Gregori in concerto a Pescara il 5 agosto

Il 22 settembre, invece, il "Principe" terrà un grande concerto-evento all'Arena con Malika Ayane, Elisa, Caparezza e Fedez

Francesco De Gregori in concerto a Pescara il 5 agosto

IL VIVAVOCE TOUR. Francesco De Gregori torna a esibirsi a Pescara dopo due anni. Sarà infatti "Il Principe" a chiudere il Pescara International Arts Festival il prossimo 5 agosto al teatro D'Annunzio, dove approderà con il suo “Vivavoce Tour” per presentare live “Vivavoce”, il doppio album certificato disco di platino in cui vengono rivisitati con arrangiamenti inediti 28 tra i più importanti brani del suo repertorio. De Gregori sarà accompagnato da Guido Guglielminetti (basso e contrabbasso), Paolo Giovenchi (chitarre), Lucio Bardi (chitarre), Alessandro Valle (pedal steel guitar e mandolino), Alessandro Arianti (hammond e piano), Stefano Parenti (batteria), Elena Cirillo (violino e cori), Giorgio Tebaldi (trombone), Giancarlo Romani (tromba) e Stefano Ribeca (sax).

NOI CHE AMIAMO FRANCESCO. Il 22 settembre prossimo, all’Arena di Verona, Francesco sarà invece protagonista di “Rimmel 2015”, un unico e imperdibile concerto-evento in cui per la prima volta il cantautore suonerà integralmente il suo disco più amato (insieme ai suoi più grandi successi) in occasione dei 40 anni dall’uscita di “Rimmel” (1975). Ospiti della serata saranno alcuni tra i più importanti artisti italiani, amici e colleghi dell'artista romano, che si alterneranno sul palco per omaggiare le sue canzoni più amate. I primi nomi confermati sono Malika Ayane, Caparezza, Elisa, Fedez e Ambrogio Sparagna. I biglietti per “Rimmel 2015” sono disponibili in prevendita su www.ticketone.it e nei punti vendita TicketOne e Unicredit (per info: www.fepgroup.it).

I Musicanti