“Legami alle comete, come alle code dei cavalli, trascinami, squarciandomi sulle punte delle stelle.”. Vladimir Vladimirovič Majakovskij
Fontanelle, ragazza tenta l'occupazione di alloggio Ater. Cacciata dalla Municipale
In via Caduti Per Servizio nel Quartiere Fontanelle è allarme rosso. La scorsa settimana i tentativi sventati sono stati tre
EMERGENZA CASE POPOLARI: AUMENTANO I TENTATIVI DI OCCUPAZIONE. L'emergenza abitazione, nel fenomeno delle occupazioni abusive, comincia a farsi sentire anche a livello locale. Questo pomeriggio, infatti., gli agenti del Nucle Anti-Degrado della Polizia Municipale hanno sventato un’altra occupazione degli alloggi Ater in via Caduti. L'interventa è stato coordinato dal maggiore Adamo Agostinone con la collaborazione del funzionario Donatella Di Persio.
“Su richiesta di residenti due pattuglie si sono recate in via Caduti per Servizio perché, a quanto riferito, era in atto un tentativo di occupazione abusiva di alloggio – spiega l’assessore alla Polizia Municipale Adelchi Sulpizio – La porta di un appartamento al primo piano del civico 27 era stata sfondata e dentro c’era una ragazza di 27 anni di Trento, con un pitbull nano al seguito. Agli agenti ha detto di non avere una sistemazione e questo l’avrebbe spinta ad entrare".
La giovane è stata identificata e denunciata per danneggiamento e occupazione di edificio pubblico. Si tratta del terzo tentativo di occupazione in poco più di una settimana.
Redazione Independent