Fitness Anti diabete

Tortoreto. Evento speciale in collaborazione con la palestra Medical Sport e il reparto di diabetologia di Giulianova

Fitness Anti diabete

FITNESS ANTI DIABETE A TORTORETO. Il reparto diabetologia di Giulianova in collaborazione con la palestra Medical Sport di Tortoreto Lido e Lions Val Vibrata, in occasione della Giornata Mondiale del Diabete, organizzano un evento speciale per sensibilizzare la comunità locale circa l’importanza della prevenzione del diabete. L’evento si terrà Sabato 10 Novembre a Tortoreto presso la palestra Medical Sport.

LA SETTIMA CAUSA DI MORTE. Entro il 2030 il diabete passerà dall’undicesima alla settima causa di morte nel mondo e nei Paesi industrializzati sarà al quarto posto, dopo malattie cardiovascolari, cerebrovascolari e tumori delle vie respiratorie, ma molto più avanti rispetto ad altri tipi di tumore.  Oltre a ridurre le aspettative di vita, il diabete è causa di serie complicanze: malattie cardiovascolari, renali, cecità, amputazione, cardiopatia ischemica, neuropatie e retinopatia. L’evento è gratuito e aperto a tutti.

IL PROGRAMMA. Ore 16:00 Camminata Anti Diabete sul Lungomare di Tortoreto e Alba Adriatica con i trainer Medical Sport. Ore 16:00 Lezione gratuita di Zumba con Well Santiago. Ore 17:30 seminario teorico: “La prevenzione del diabete” a cura del Dr. Silvestro De Berardinis, Primario Diabetologia di Giulianova;  “Fitness Anti Diabete” con Fausto Di Giulio, fisioterapista ed insegnante di educazione fisica della Medical Sport di Tortoreto; “Stili di Vita come Medicina dei Sani” con Massimo Fava, presidente Lions Val Vibrata; “Alimentazione e Diabete” con Dr.ssa Gabriella Scarpone e Dr.ssa Carmela Galli, reparto diabetologia Giulianova; Analisi glicemia ed emoglobina glicata gratuita con Dr. Enzo Di Nicolantonio, Dr.ssa Federica Di Sabatino e Dr.ssa Marta Fuina, Laboratorio Analisi Julius. Valutazione rischio diabete con istruttori e Personal Trainer Medical Sport Tortoreto. Per maggiori informazioni sulle iniziative in programma è possibile contattare la segreteria Medical Sport al numero 0861 789239, scrivere a info@medicalsport.com e nel profilo facebook MedicalSport Tortoreto o recarsi nella sede del club in Via Sardegna, 2 a Tortoreto.

  Redazione Independent