Medical Sport protagonista a EXPO e nel fitness club di Madonna

A Milano Fausto Di Giulio modera laboratorio creativo coi migliori ricercatori del settore. La location è la lounge Technogym

Medical Sport protagonista a EXPO e nel fitness club di Madonna

L’Abruzzo e Tortoreto, con la Medical Sport, di nuovo protagonisti all’EXPO di Milano.
Fausto Di Giulio, presidente Medical Sport, di nuovo protagonista all’EXPO come moderatore di un laboratorio creativo della società americana REX Roundtables con sede a Boston. Un gruppo ristretto di ricercatori per tre giorni si riuniranno, a partire da lunedì 12 ottobre, presso la prestigiosa lunge Technogym dell’EXPO.

Scopo del laboratorio creativo è trovare nuove ed innovative soluzioni di fitness capaci di coinvolgere e motivare le persone a sconfiggere la sedentarietà, ed i danni alla salute che ne conseguono, rendendo l’allenamento una loro abitudine di vita, dato che l’allenamento è una portentosa medicina preventiva, una vera e propria pozione magica.
La sedentarietà, infatti, è la quarta causa di morte nei paesi industrializzati e basterebbe veramente poco per dimezzarne il tasso di mortalità: mantenersi in forma costantemente. Le evidenze scientifiche hanno dimostrato che è più pericoloso essere sedentari che in sovrappeso. Una persona magra e sedentaria è più a rischio di una persona con qualche chilo in più ma in forma.

Alle attività di ricerca parteciperanno i responsabili di alcuni tra i più prestigiosi fitness clubs italiani e svariati ospiti: da New York sarà presente Edward Gober, vice presidente della catena New York Sports Club, Marco Mazzanti Solution & Trade Marketing Manager Technogym e Alessandro Cavallucci Direttore filiale Technogym Italia. Il contributo creativo dei manager italiani sarà fondamentale in quanto TECHNOGYM è l’azienda italiana leader nel mondo nella produzione di attrezzature per il fitness e promuove lo stile di vita Wellness: allenamento costante, alimentazione sana e pensiero positivo. Uno stile di vita che si lega molto bene alla cultura e ai valori italiani.

Il meeting sarà un vero e proprio laboratorio d’ Innovazione e Sviluppo nel campo del Fitness e Wellness che vedrà anche la collaborazione di importanti personaggi di altri settori, che porteranno idee ed esperienze che esulano dal mondo del fitness al fine di poter trovare nuove soluzioni veramente rivoluzionarie: Franco Lorenzi, co-fondatore della prestigiosa Coltelleria Lorenzi di Via Montenapoleone, Lucio Cavazzoni Presidente Alce Nero, Roberto Zanoni direttore generale Ecor Naturasì, Patrizia Cecchi direttore business unit Rimini Fiera.

Durante le tre giornate il gruppo di lavoro proverà praticamente le idee prodotte allenandosi presso la nuovissima palestra aperta a MILANO dalla cantante MADONNA: HARD CANDY.