“Educare alle differenze”: a Pescara il meeting nazionale

In questa edizione si terranno 30 laboratori rivolti alla comunità educante, assemblee, incontri, presentazioni di libri, teatro forum, ma anche proiezioni a tema

“Educare alle differenze”: a Pescara il meeting nazionale

“Per una scuola libera da violenze di genere”: questo il titolo dell’VIII Meeting Nazionale di Educare alle Differenze, un importante evento formativo gratuito sui temi dell'inclusione, della pluralità e del contrasto alla violenza di genere che si terrà il 24 e 25 settembre a Pescara, nell’IPSIAS Di Marzio-Michetti, in via Arapietra 112.

L’evento, nato dall’idea delle associazioni Scosse, Progetto Alice e Stonewall, coinvolgein centinaia di organizzazioni del terzo settore come promotori, fra le quali, sul nostro territorio, le associazioni La Formica Viola, Movimentazioni e la Libreria Primo Moroni.

In questa edizione si terranno 30 laboratori rivolti alla comunità educante, assemblee, incontri, presentazioni di libri, teatro forum, ma anche proiezioni a tema, tanti banchetti per conoscere realtà, progetti e strumenti educativi utili nel lavoro di ogni giorno. E poi ancora plenarie per condividere esperienze, sguardi, approfondimenti e prospettive e manifesti per veri e propri momenti di networking dove stringere relazioni e scambiare esperienze e competenze.

Sarà predisposto uno spazio di consulenza con il pool di avvocate della rete di Educare alle differenze e un workshop coordinato dalla rete per individuare strumenti e analisi per il contrasto e la gestione delle violenze in ambito educativo.

Il Meeting è un appuntamento di formazione e autoformazione irrinunciabile per chi vuole promuovere una società più equa e crede nella differenza come valore.

Sono ancora aperte le iscrizioni al seguente link: http://www.educarealledifferenze.it/il-meeting-di-educare/educare-alle-differenze- 8/