Droga sull'autostrada L'Aquila-Teramo: in manette due persone

Gli agenti della Squadra Mobile hanno arrestato due aquilani sull'A24. Avevano 365 grammi di stupefacenti

Droga sull'autostrada L'Aquila-Teramo: in manette due persone

DROGA SULLA L'AQUILA-TERAMO: DUE ARRESTI. Due aquilani sono stati arrestati ieri pomeriggio sull'autostrada A24 perchè trovati in possesso di 365 grammi di stupefacenti (cocaina ed hashish) nei pressi del casello L'Aquila Ovest. In manette sono finiti: Luca Di Virgilio, 48 anni, giò noto alle forze dell'ordine, e Maurizio Cincis, 36 anni, il quale dovrà rispondere anche del reato di resistenza a pubblico ufficiale.

LA FUGA E L'INSEGUIMENTO. Tutto succede intorno alle 13 e 50 quando l'auto con i due sospetti a bordo viene fermata al casello per un controllo. Il passeggero (Cincis) viene fatto scendere dal mezzo e, mentre tutto questo avveniva, il guidatore ha schiacciato il piede sull'acceleratore ed è fuggito. Durante questa manovra un agente della Squadra Mobile veniva sbalzato sul guardrail, mentre stava tentando di fermarlo e di farlo uscire dall’autovettura.  Se la caverà con 20 giorni di prognosi. Nel frattempo iniziava l’inseguimento del fuggitivo: prima sulla SS17, poi  in via Dei Medici, sempre ad altissima velocità, con tanto di sorpassi pericolosi per l'incolumità dei pedoni ed automobilisti. Giunti alla piccola rotatoria localizzata nei pressi del polo scolastico denominato “Vetoio” c'è stata anche la collisione tra il mezzo condotto dal Di Virgilio e l'auto dei poliziotti. A quel punto non c'è stato scampo. 

IL TENTATIVO DI DISFARSI DELLA DROGA. Durante le operazioni di arresto il Di Virgilio ha anche tentato di disfarsi della droga, invano.  Il P.M. di turno Dr. Stefano Gallo ha disposto l’arresto dei due in regime di detenzione domiciliare presso le loro abitazioni in zona  Pagliare di Sassa e L’Aquila (zona Pettino).

Redazione Independent