Deludente pareggio del Chieti 0 a 0 contro l'ultima in classifica

Le precarie condizioni fisiche di Esposito hanno influito sull'esito dell'incontro contro Castelfilardo

Deludente pareggio del Chieti 0 a 0 contro l'ultima in classifica

MEZZA DELUSIONE DEI NEROVERDI: 0-0 IN CASA COL CASTELFIDARDO. Indubbiamente le precarie condizioni fisiche di Esposito, in forse fino all'ultimo, hanno influito sull'esito dell'incontro, ma non giustificano la prestazione dei neroverdi decisamente scadente. Anche il Castelfidardo, venuto a Chieti per fare punti, ha contribuito a rendere il confronto spigoloso. D'altra parte per i biancoverdi marchigiani, in lotta per la salvezza, tornare con un punto dall'Angelini è grasso che cola mentre per il Chieti il pareggio è una mezza battuta d'arresto, compensata però dalla catastrofe dei teramani del San Nicolò battuti in casa dal Fano. La compagine guidata da Ronci dunque resta in buona posizione nei playoff nonostante che lo 0 a 0 di oggi dica che il bicchiere mezzo vuoto.

LA CRONACA. Nella prima frazione di gioco abruzzesi e marchigiani si preoccupano piuttosto di non scoprirsi in difesa tanto che le punte restano per lo più inoperose. Nella ripresa gli ospiti hanno alcune ghiotte occasioni nei primi minuti con Giansante e poi con Tassi fatte naufragare rispettivamente da Placidi e da Maschio. Al 15° su calcio da fermo Lagzir lascia partire un tiro che fa la babrba al palo. Il gioco ristagna a centro campo fino al 36° quando Cavaliere da posizione favorevolissima tenta di insaccare, ma Placidi con una strepitosa parata salva la sua porta ed il risultato.

TABELLINO: CHIETI 0 CASTELFILARDO 0

CHIETI ( 4-3-3): Placidi, Del Grosso, Giron, Rapino, Sbardella, Gambato (1°st Lagzir), Prinari, Maschio, Broso, Esposito (44°st Perfetti), Orlando (1°st Ndiour). A disp: D'amico, Alberta, Di Federico, Napoli, Esposito M. Allenatore: Ronci.
CASTELFIDARDO (4-4-2): Anadiegwu, Belelli, Petrini, Strano, Urbinati, Fermani, Tassi, D'Alessandro, Giansante (34°st Cavaliere), Sbarbati, Bonifazio (41°st Martelli). A disp: Carpano, Alessandroni, Cervellini, cappruccia, Carboni, Severini, Scoppa. Allenatore: Mobili

Redazione Chieti