D'Alfonso 'macchina da soldi', in arrivo altri 54 milioni per l'Abruzzo

Il Faraone in viaggio verso roma annuncia fondi dal Ministero per il risanamento idrico e geologico della nostra regione. In questo, oggettivamente, è il numero uno

D'Alfonso 'macchina da soldi', in arrivo altri 54 milioni per l'Abruzzo

D'ALFONSO 'MACCHINA DA SOLDI'. Il Faraone d'Abruzzo Luciano D., meglio conosciuto come il Re delle Infrastrutture, annuncia un altra pioggia di milioni per l'Abruzzo. Durante il viaggio che lo porta da Pescara, zona salita Zanni dove abita, verso Palazzo Chigi (Roma), dove è previsto un vertice col Premier Matteo Renzi per discutere del tema dei migranti, il presidente degli abruzzesi annuncia di avere trovato altri o come si dice da queste parti 'na freca di milioni per la nostra terra.  

"Giornale di Bordo, ore 6e57, sto viaggiando da 27 minuti verso Roma. Ieri sera ho avuto conferma di un'altra buona notizia. palaZo Chigi sta per deliberare 54 milioni ulteriori per il risanamento idrico e geologico della nostra regione. La notizia mi arriva dal Direttore della Struttura tecnica di Missione per la Mitigazione del Rischio Geologico di Palazzo Chigi, dr Mauro Grassi. La telefonata mi conferma puntualità documentale e istruttoria favorevole per il riconoscimento della copertura finanziaria indicata. Siamo in attesa del provvedimento definitivo. Andiamo avanti, consapevoli che adesso bisogna appaltare, delegando enti terzi, in tempi certissimi!
Infatti, per ordinamento la Regione finanzia, legifera, verifica, indirizza, orienta, misura, coordina ma non appalta e realizza in proprio, ma attraverso enti terzi".

Bene, questa notizia ci piace. Adesso toccherà avviare la macchina delle burocrazia per sistemare finalmente il nostro territorio oggetto di incurie decennali.

Foto: nella foto il celebre sorpasso di D'Alfonso

Redazione Independent