Cotir: Pepe, "E' già pronto un bonifico di 150.000 euro"

L'assessore regionale all'agricoltura: "Questi soldi attendono solo di essere liquidati". E presto potrebbero arrivare altri 660.000 euro

Cotir: Pepe, "E' già pronto un bonifico di 150.000 euro"

UN PO' DI PEPE. L’assessore regionale all’agricoltura, Dino Pepe, interviene sulla vicenda del Cotir e fa sapere che in questi primi 18 mesi di consiliatura “abbiamo messo sul tavolo 2.300.000 euro per i centri di ricerca; di questi, 1.200.000 euro fanno parte di un fondo di rotazione creato per portare a termine i programmi del PSR 2007/2013”.

LA VICENDA DEL COTIR. Per quanto riguarda il Cotir, al momento in Ragioneria “c’è un bonifico di 150mila euro che attende solo di essere liquidato e stiamo lavorando per far ottenere al Consorzio un Durc regolare in modo tale da poter erogare altri 660mila euro”. La situazione, sottolinea Pepe, “non è semplice poiché i centri di ricerca sono in liquidazione”, ma la Regione è vicina “ai lavoratori che, nonostante non prendano lo stipendio da lungo tempo, stanno garantendo la loro opera con dedizione e professionalità”.

L'INCONTRO CON I LAVORATORI. Ad ogni modo, domani mattina Pepe avrà un incontro con i dipendenti del Cotir insieme ai sindacati, ai commissari liquidatori e al sindaco di Vasto, Luciano Lapenna.

Red. Ind.