Chieti sconfitto all'Angelini dal Tuttocuoio per 1 a 0

Nella giornata dei rigori mancati arriva l'ennesimo stop casalingo per i neroverdi. Guidone spreca sopra la traversa

Chieti sconfitto all'Angelini dal Tuttocuoio per 1 a 0

IL CHIETI PERDE IN CASA CON IL TUTTOCUOIO PER 0 A 1 Quella di oggi è la giornata dei rigori mancati. L'arbitro, il sig. Formato, ne ha concessi uno per parte: prima al Tuttocalcio e poi al Chieti ma vuoi per la prontezza di Robertiello, vuoi per l'imprecisione di Guidone, sono entrambi finiti male. Il Chieti non ha disputato un brutto incontro, ma non ci si può lamentare se pur avendo dominato la gara per un tempo almeno, si butta alle ortiche un rigore e altre facili occasioni. E' la legge del calcio: goal sbagliato goal subito. E' questo il film visto oggi all'Angelini tra il Chieti ed il Tuttocuoio, formazione di tutto rispetto che insieme al Teramo è quella che ha il maggior numero di reti all'attivo. Il futuro dei nero-verdi, che non ha ripetuto l'exploit di domenica a Sorrento, ora è tutto in salita dovendo affrontare nelle prossime gare esterne Cosenza e Poggibonsi. La partita: Al 40° Robertiello per la terza volta in questo campionato annulla un calcio di rigore battuto da Matteini. Al 16° della ripresa il Tuttocuoio passa in vantaggio: Salzano batte un calcio d'angolo e Matteini di testa segna l'1 a 0 per i toscani, facendosi perdonare il penalty sbagliato. Al 26° è la volta del Chieti a non approfittare di un calcio di rigore concesso dal signor Formato per il fallo di mano di Balde. Guidone, non in giornata di vena, manda sopra la traversa.

IL TABELLINO

Chieti (4-3-2-1): Robertiello, De Giorgi, Di Filippo, Guitto, Terrenzio, Daleno, Berardino (24°st La Selva), Della Penna, Guidone, Gaeta (7° Mangiacasale), Rossi (17°st Cinque). A disp: Gallinetta, Dascoli, Di Properzio, Turi. Allenatore: Di Meo.

Tuttocuoio (4-4-2): Bacci, Arvia, Carroccio, Balde, Colombini I, Falivena, Giannattasio (37st ColombiniII), Salzano, Matteini (13°st Di Giuseppe), Rosati (15°st Cherillo), Ferretti. A disp: Marandi, Cardarelli, Cacelli, Pane,. Allenatore: Alvini.

Arbitro: Formato di Benevento.

Clemente Manzo