Chieti, consultazione partecipata su come migliorare la città

I risultati verranno presentati dall’associazione Ideali l’11 luglio prossimo a partire dalle ore 18,30

Chieti, consultazione partecipata su come migliorare la città

CHIETI PARTECIPATA. L’associazione Ideali, venerdì 11 luglio presso la Camera di Commercio a Chieti, a partire dalle 18.30 presenterà la consultazione partecipata, i cui dati verranno discussi in un incontro pubblico con le istituzioni e rappresentanti del tessuto economico e sociale regionale. Sono stati oltre 1.000 i cittadini coinvolti nella raccolta di idee.

Ha ottenuto una partecipazione superiore alle attese, la prima iniziativa dell’associazione culturale Ideali. Un questionario su come migliorare la Città, sottoposto in quattro diverse giornate alla cittadinanza in completo anonimato e senza impegno, in cui i partecipanti hanno raccontato cosa piace loro del territorio e cosa invece andrebbe migliorato.

Grazie a un nucleo un nucleo operativo di 35 volontari membri dell’Associazione, più di 1000 cittadini hanno preso parte alla raccolta di idee che ha permesso alla manifestazione di avere un grande impatto mediatico.

I dati raccolti verranno portati all’attenzione della comunità in un incontro pubblico con le istituzioni in cui saranno rappresentati il Governo nazionale, la Regione Abruzzo e il comune di Chieti oltre a rappresentanti del tessuto economico e sociale regionale.

Il corriere teatino