Cepagatti, il Comune paga tre mesi di affitto a chi non ce la fa

Scadrà il 5 aprile il termine per la presentazione della domanda per l'assegnazione di contributi a soggetti sottoposti a sfratti per finita locazione

Cepagatti, il Comune paga tre mesi di affitto a chi non ce la fa

Scadrà il 5 aprile il termine per la presentazione della domanda per l'assegnazione di contributi a soggetti sottoposti a sfratti per finita locazione (art.l comma 1 della Legge 8 febbraio 2007 n. 9) previsti dal bando pubblicato sull'Albo Pretorio del Comune di Cepagatti.

L'entità del contributo sarà pari a tre mensilità del canone d'affitto (del nuovo contratto) e tre mensilità a titolo di deposito cauzionale fino ad un massimo di 4.000 euro.

I requisiti per l'ammissione sono: la cittadinanza italiana o di Stato dell'Unione Europea, la residenza nel Comune di Cepagatti, la titolarità di provvedimento esecutivo di sfratto per finita locazione emesso entro il 31 dicembre 2014, un reddito annuo lordo complessivo del nucleo familiare inferiore a 27.000 euro, la presenza nel nucleo familiare di persone con più di 65 anni, malati terminali o portatori di handicap con invalidità superiore al 66%, la non titolarità da parte di qualsiasi persona del nucleo familiare di un' altra abitazione adeguata nella regione di residenza, un nuovo contratto di locazione se stipulato, oppure una dichiarazione dalla quale si evinca che l'utente potrà sottoscriverlo attraverso l'aiuto economico rappresentato dal contributo.

I requisiti e le condizioni per la partecipazione all'avviso sono attestabili mediante dichiarazioni sostitutive.

Le domande di partecipazione vanno compilate sul modulo predisposto dal Comune, in distribuzione presso la sede municipale o disponibile sul sito internet (www.comune.cepagatti.pe.it).

Poiché la scadenza cade nelle festività pasquali, la raccomandata potrà essere inviata fino al 7 aprile, primo giorno utile lavorativo.

Redazione Independent