Centrosinistra verso lo stop a Di Paolo. D'Alfonso presenta i garanti del programma

Il nostro articolo su Il Fatto Quotidiano ha acceso la miccia: «C'è una riflessione in atto all'interno della coalizione»

Centrosinistra verso lo stop a Di Paolo. D'Alfonso presenta i garanti del programma

D'AMBROSIO E DI PAOLO SARANNO CANDIDATI COL CENTROSINISTRA? Dopo l'articolo del nostro subdirettore Marco Manzo su Il Fatto Quotidiano "Elezioni regionali, l'ex assessore di centrodestra candidato col centrosinistra (Leggi qui)  D’Alfonso ha affermato che «su Angelo Di Paolo c’è una riflessione in atto: due partiti hanno sollevato il problema della grandezza della coalizione, il mio impegno è portare l’Abruzzo nelle istituzioni includendo anche chi ha maturato esperienze istituzionali, ma su questo ascolterò ciò che deciderà l’insieme dei partiti che mi sostiene; su Giorgio D’Ambrosio è in corso un’istruttoria rigorosa all’interno del Pd».

Si tratta di un dietrofront oppure di una dichiarazione tattica per placare gli animi "ribelli" in casa Pd-Sel-Idv che nei giorni scorsi avevano fatto la voce grossa con Mr.32mila preferenze, già al centro di polemiche per le dichiarazioni rilasciate al giornalista Borrelli in merito alla legge Severino e poi smentite.

L'IDEA: IL COLLEGIO DEI GARANTI. Intanto "Big" Luciano prosegue la sua campagna elettorale lanciando l'ennesima novità. Si tratta di un collegio di personalità che garantiranno l'applicazione del programma elettorale ai fini del Recall, cioè lo strumento che si vuole introdurre per revocare il mandato agli eletti che non rispettano i vincolo di mandato ovvero non soddisfano le esigenze dei cittadini. Sono 80 figure e tra loro figurano l’imprenditore Ga-briele Gravina, il rettore dell’università di Teramo Luciano D’Amico, il prorettore dell’ateneo aquilano Carlo Masciocchi, i do-centi dell’università “G. D’Annunzio” Roberto Mascarucci e Pier-giorgio Landini, il presidente della sezione abruzzese della Società filosofica italiana e direttore scientifico del festival della Filosofia di Francavilla al mare Carlo Tatasciore; l’avvocato Antonio Valentini, presidente di Intesa a L’Aquila; l’avvocato Tommaso Navarra, di-fensore di parte civile nel processo per la discarica di Bussi; il presi-dente della Camera di Commercio di Pescara Daniele Becci; il presi-dente della Pescara calcio Daniele Sebastiani.

Noi di Abruzzo Independent non siamo nell'elenco.


Redazione Independent