Catturata banda di predatori: colpite farmacie, negozi e tabaccherie

Operazione "Arsenio Lupin". In manette tre stranieri accusati di furti per 41mila euro e violente rapine

Catturata banda di predatori: colpite farmacie, negozi e tabaccherie

OPERAZIONE ARSENIO LUPIN: SGOMINATA BANDA DI RAPINATORI ROMENI. Una banda, composta da tre cittadino romeni, responsabile di decine di colpi in bar, esercizi commerciali e nelle farmacie, oltre alla ricettazione e piccole rapine è stata sgominata dagli agenti della Squadra Mobile di L'Aquila.

Tre le ordinanze di custodia cautelare in carcere emesse dal G.I.P. del Tribunale di L’Aquila su richiesta del P.M. della locale Procura.

Il gruppo composto da uomini, pregiudicati anche per reati specifici, si è reso responsabile di svariati furti, almeno 15 quelli riconosciuti, compiuti presso alcuni bar, distributori di carburanti, farmacie, tabaccherie, negozi, tutti ubicati a L’Aquila e dintorni, dai quali sono stati asportati slot machines, denaro, gratta e vinci, sigarette, per un ammontare di circa 41.000 euro.

In una circostanza ladresca, verificatasi all’interno di un locale del centro di L’Aquila, ad una ragazza è stato sottratto con violenza un telefono cellulare.
I fatti sono accaduti in questa provincia tra marzo e novembre del 2013.

Uno dei destinatari dell'ordinanza di custodia cautelare in carcere è sfuggito alla cattura, rifugiandosi all’estero, presumibilmente in Norvegia dove è attivamente ricercato.

I particolari saranno divulgati durante una conferenza stampa che si terrà alle ore 11:00 odierne presso gli uffici della Questura.

Redazione Independent